Io non voglio cambiarla…

No, non voglio cambiarti Oh mia Brama, mio Desiderio… L’ho respirata nel vento fiorito della primavera in boccio, Ne ho raccolto il gusto dorato come frutta superba dall’albero dell’estate, l’ho vista apparire e sparire,un fantasma nella nebbia d’autunno e l’ho assaggiata con un brivido nei fiocchi di neve sciolti sulla lingua mentre ballavo durante la… Read More Io non voglio cambiarla…

Carezza d’autunno

Sempre più, con l’avanzare degli anni, scorgo un fascino nostalgico nell’autunno che una volta di certo non amavo. Diviso tra l’umidità sospesa ad allentare le linee dell’orizzonte e l’arancione vivo dei frutti appesi agli alberi che si vanno lentamente a spogliare. È lo scoppiettare irruente di un camino acceso ed il tepore di un pomeriggio… Read More Carezza d’autunno

Serve davvero?

Serve davvero (davvero?) che te lo dica a parole, che ogni tuo sospiro è anche il mio sospiro? È strano come la gioia si viva dall’esterno, singolarmente, suonando una sinfonia diversa in base all’orecchio del compositore, mentre il dolore rimbombi in ogni vano in comune, come tanti elementi della stessa orchestra. Serve davvero (davvero?) che… Read More Serve davvero?